Applicare gli accessori |
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Ora cercherò di spiegarvi come si fa ad applicare degli accessori alle skins. Iniziamo dal fatto che ogni skins (sia testa che corpo) è formata da tre tipi di file, il primo è chiamato bitmap (estensione .bmp), dove c'è il disegno in 2D della skins, gli altri due xskin (.skn) e cmx (.cmx), sono chiamate mesh e indicano la forma che dovrà prendere la bitmap. Vogliamo far indossare al nostro sim un bel paio di occhiali. Prima di tutto abbiamo bisogno di una forma (file xskin) e un colore ( file bmp) per il nostro occhiale, questi potete trovarli in giro per il web facendo una ricerca, di seguito al tutorial è riporta una piccola lista per iniziare. Utilizzeremo
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Abbiamo bisogno:
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Adesso mettiamo tutti questi bei file nella cartella skins, apriamo il gioco e guardiamo il risultato.Oppure possiamo utilizzare un programma di visualizzazione skins, come simpose o simshow. Riassunto dei file da mettere in skins:
Vediamo il risultato: Lo stesso vale se volete applicare un cappello o una pipa, cambia un po' per una borsa, ma solo il fatto che la borsa la abbinerete al cmx del corpo invece che del viso, nel modificare il cmx del corpo troverete la parola "BODY" anzichè "HEAD". |
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Gli accessori, nel web, a volte, vengono indicati con la parola Props, ecco qualche sito da cui iniziare: The Realm of Iseminger (Skins/Miscellaneous/SunglassesHeadpacks)
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La mesh e la bitmap degli occhiali utilizzate le ho prese da Accents. Purtroppo non ricordo dove ho preso la skins della heads, se qualcuno la riconosce mi contatti e sarò felice di linkare il sito dell'autore!!! |