Trasformare in F S W L H

 

Vediamo cosa ci troviamo davanti, abbiamo una bella skins con un abito lungo e vogliamo trasformarlo in abito da sera, cioè un Formal (F).

Dobbiamo recuperare tutti i file legati alla skins, quindi tutti i bitmap (una per ogni tonalità di pelle, se sono presenti) e le mesh (.cmx e .skn). Il tutto lo troviamo in thesims/gamedata/skins.

Esempio:

 

B123fafitlgt_esempio.bmp

B123fafitmed_esempio.bmp

B123fafitdrk_esempio.bmp

B123fafit_esempio.cmx

xskin-B123fafit_esempio-PELVIS-BODY.skn

 

 

I bitmap basta rinominarli quindi B123fafitlgt_esempio.bmp, diventerà F123fafitlgt_esempio.bmp, bisogna stare attenti ad assegnare un numero che non sia già presente nella cartella skinsbuy, directory di destinazione dei file che stiamo modificando, si possono mettere sia numeri che lettere, a vostro piacere. Ripetere l'operazione con gli altri file bitmap presenti per le tonalità med e dark. Allo stesso modo rinominiamo le mesh che diventeranno F123fafit_esempio.cmx e xskin-F123fafit_esempio-PELVIS-BODY.skn

Ora clicchiamo due volte sul file cmx aprendolo con notepad, anche qui bisogna sostituire la B con la F, sia dove è indicato il nome del cmx sia dove vedete il file xskin di riferimento, salvate chiudendo.

   
 
  Da così:  
     
   
 
  A così:  
     

Stessa cosa con il file xskin, cliccateci sopra due volte per aprirlo, alla prima riga cambiate la lettera B in F (xskin-F123fafit_esempio-PELVIS-BODY) e sulla seconda riportate il nome del file, in questo caso F123fafit_esempio. Salvate chiudendo, il gioco e fatto, spostate tutto in thesims/expansionshared/skinsbuy.

 
 
Da così:  
   
 
 
A così:  
   

 

Naturalmente lo stesso vale se volete rendere disponibile in downtown (studiotown e isola delle vacanze) altre skins B stando attenti alle lettere con cui li rinominerete:

 
 

 

F -> formali

S -> costumi

L -> pigiami e lingerie

W -> abiti invernali

H -> vestiti high fashion per studiotown