IL CONFESSIONALE DI... MILVIO
"Grande Fratello...........come vuoi che stia???
Non proprio bene..........i miei coinquilini dicono che sto vivendo male questa nomination, che sono cambiato............che ho meno voglia di scherzare e che mi impegno anche poco nella prova settimanale perchè tanto sono già sicuro di uscire..................
Beh, in parte hanno ragione.............ma anche Ben spesso poltrisce sul divano anzichè provare.......................questa nomination credo stia stressando anche lui................................"

"Perchè sono così sicuro di uscire al punto da demoralizzarmi???
Beh, perchè Ben sta avendo la fortuna di vivere una storia qui dentro.............ormai lui e Benedicte si sbaciucchiano liberamente...........immagino che il pubblico a casa preferisca vedere come evolve la loro storia piuttosto che ascoltare le mie barzellette.........
guarda, io avrò anche tanti difetti, ma non certo quello di prendermi in giro................."

"Il mio errore qui dentro???
Non so, forse quello di non fare emergere la mia personalità come vorrei..............di trattenermi dal fare il cascamorto con le ragazze........la mia natura mi porterebbe a farlo, amo le donne, ma pensavo di potermi prendere almeno qualche giorno per poter valutare la situazione.....invece stavolta ho sbagliato a trattenermi................i miei compagni si sono buttati sulle ragazze e a mio avviso ne stanno godendo dei vantaggi............"

"Se penso che la storia con Benedicte sia una mossa da parte di Ben per restare nella casa???
No, sinceramente no..................Ben è un ragazzo troppo aperto e sincero per fare una trama così......soprattutto nei confronti di un fiorellino come Benedicte................
Se invece lo fosse, ne rimarrei deluso.............significa che non ho capito nulla di lui come persona................
Beh, se Ben resterà nella casa vedremo cosa succederà................"

 
IL CONFESSIONALE DI... ANDREA
"Rieccomi qua, con la gola arrossata per il troppo cantare...........mah, non sono proprio un usignolo, vero???"

"Mi chiedi come il gruppo sta vivendo la prossima eliminazione............beh, non bene. Nella casa non c'è nessun elemento di disturbo, per cui non c'è il desiderio che nessuno esca.
E comunque per noi uomini sarà una sconfitta.....sia che esca Ben o Milvio, rimaniamo in tre contro quattro!"

"Sì, Grande Fratello, a parte il dispiacere per i nominati, per me sono stati dei giorni molto intensi.......l'altra sera non so cosa mi sia preso...........Oksana è una ragazza dolcissima, calda come il sole ma anche fragile.
L'ho vista un po' giù e mi è venuto istintivo stringerla................l'avete visto, eh???
Non sapevo assolutamente come avrebbe reagito, ma dopo un attimo di perplessità ho sentito il suo corpicino sciogliersi tra le mie braccia............"

"Judith? Cavolo, mi vedete proprio al centro di un triangolo, eh?
Per caso ve l'ha detto Robert? Ne abbiamo parlato e dice che entrambe hanno un debole per me..............ma io non saprei.
Judith è più donna di Oksana se capisci cosa intendo, Grande Fratello.
Così fresca, spontanea.............è sicura di se' ma anche molto sensibile......................"

"No, io ancora non capisco quali siano i miei sentimenti per l'una o per l'altra.
Entrambe risvegliano una parte diversa di me: Oksana la mia dolcezza e il mio istinto protettivo, Judith la mia creatività e il mio lato più selvaggio.............
Oddio.............non so che dire....................magari mi sto costruendo solo un film mentale...................."

[sospiro]

"Vedremo Grande Fratello...............ci sono tanti tasselli del puzzle ancora da mettere al loro posto"

IL CONFESSIONALE DI... OKSANA
"Ciao Grande Fratello.............hai visto?
Va decisamente meglio per me nella casa............anche se l'eliminazione di uno dei nostri amici è sempre più vicina........"

"Hihihihiiiiiii, scusami ma non riesco a trattenermi da qualche risatina isterica............in questi giorni le mie emozioni sono come su un'altalena.
Alterno attimi di solitudine, in cui mi sento distante dal resto del gruppo, in cui mi manca tanto mia madre........ad attimi in cui il sorriso di Andrea mi fa ancora capire perchè riesco a sopportare di starmene chiusa dentro questa casa......."

"Io credo che qualcosa si stia muovendo tra noi...........anche se ancora non capisco bene cosa provi lui.
L'altra sera mi sentivo un po' piagnucolosa, lui l'ha capito e mi ha abbracciata, così, all'improvviso...............mi è mancato il respiro.
All'inizio non capivo...........qui ci facciamo molti scherzi e avevo paura che volesse tipo farmi uno sgambetto o cose del genere, ma avrei dovuto saperlo..........Andrea non è uno stupido.
Poi mi sono lasciata andare..........avevo il cuore in gola che mi batteva all'impazzata...........temevo che se avessi aperto la bocca mi sarebbe schizzato fuori......................così non ho detto nulla e mi sono limitata a ridere come una sciocca"

"Mamma mia, spero che Andrea non abbia pensato che sono solo una ragazzina stupida...........lui è un po' più grande di me..............a volte temo che mi possa giudicare male...........ma poi lui mi sorride e mi chiama "Piccola" e allora non capisco più niente................."

 
IL CONFESSIONALE DI... NICOLE
"Ehi Grande Fratello, ti piacciono i miei occhiali?
Sono molto trendy, vero? La montatura me l'ha regalata il mio ex ragazzo...............era di Londra..........li ha trovati nella vecchia Carnaby Street"

"Mmmmmmmm, no.....niente di che.........è solo che mi è andato il cloro della piscina negli occhi e non sono riuscita a mettere le lenti a contatto............cmq Robert mi ha detto che con gli occhiali aggiungo un'aria intellettuale al mio aspetto selvaggio......quando me l'ha detto aveva certi occhi sotto quei ciuffetti ribelli.............credevo mi volesse saltare addosso!"

"Ma no, Grande Fratello............tra noi non c'è nulla! Siamo così diversi...........lui dice che ama di me come mi prendo cura del mio corpo e la lucidità con cui so raccontare le mie esperienze di vita.....l'altro giorno mi ha annusato il collo e le braccia e ha detto che adora il profumo della mia pelle...........forte, eh?

"Robert è un ragazzo molto virile nonostante gli altri un po' lo prendano in giro perchè cura moltissimo il proprio abbigliamento.......diciamocelo.........questa è una cosa che a noi ragazze piace moltissimo..........è bello avere accanto un uomo che sa curare anche i minimi dettagli di sè.............."

"Un difetto di Robert?
Mah, forse quello di passare un po' troppo tempo davanti agli specchi della casa ad aggiustarsi i capelli, ma per me non è un grave difetto.........di solito gli uomini non si accorgono nemmeno se si sono sbrodolati a pranzo!"

"Invece mi fa impazzire come mi fissa dritto negli occhi, quasi mi lanciasse una sfida, ogni volta che racconto un pezzo della mia vita..............dice che è interessante sentire tutte le mie esperienze..............e non ride di me se racconto che credo nella meditazione, nella medicina alternativa o nell'aromaterapia.........lui sostiene che facendo il giornalista deve essere aperto ad ogni forma di cultura diversa..............

Spero che non lo dica solo per addolcirmi e tentare di combinare qualcosa!!!

IL CONFESSIONALE DI... ROBERT
"Sapevo che sarebbe successo, Grande Fratello..............me lo aspettavo già dalla settimana scorsa.
Mi spiace essere in nomination con Ben..............io e lui andiamo d'accordo.
E mi spiace anche che lui si debba scontrare con Benedicte...............è una pessima situazione............lo so, io Benedicte l'ho nominata, ma non avrei mai voluto che dovesse scontrarsi con il suo fidanzatino............"

"Hihihihi.............l'unica cosa che mi diverte è il pensiero dell'entrata nel tugurio con Ben.
Forse per uno di noi sarà uno degli ultimi momenti forti dentro al casa..........................spero non sia una cosa troppo bestiale, però.....aiuto!!!
Cercherò comunque di divertirmi tanto tanto.................e poi chissà, fuori di qui scriverò un articolo per il mio giornale: La mia esperienza nel tugurio!............potrei intitolarlo così................"

"Sono tanto dispiaciuto per la nomination.............ma so di essere una persona un po' intransigente.........forse pago questa cosa..............o forse semplicemente doveva andare così.
In fondo la logica del gioco è questa: che a turno si debba uscire............."

"Eh....sì. Mi spiacerebbe lasciare Nicole in questo momento, non mi vergogno a dirlo.............stiamo cominciando a conoscerci e penso che potrebbe nascere qualcosa di bello..............sento una forte attrazione fisica per lei e sono anche molto attratto dal suo aspetto, come dire, "meditativo/trascendentale".............io sono una persona molto razionale, ma lei riesce a farmi sembrare affascinante ogni assurda teoria...........
Ha veramente una bella testa, oltre che un corpo mozzafiato, naturalmente!
Credo che potrebbe nascere una passione travolgente..................................
Se uscissi ora non so cosa ne sarebbe di noi (anche se usare la parola NOI è assolutamente prematuro...).....forse il percorso si interromperebbe qui...............ci conosciamo ancora troppo poco per poterci dare un appuntamento di fuori........................
Peccato!"

IL CONFESSIONALE DI... JUDITH
"Ehhhhhhhhhhhh.....finalmente ho visto la suite!!!
Meravigliosa Grande Fratello! Ci siamo divertiti come pazzi!
A dirtela tutta speravo che Andrea si lasciasse andare un po' di più..........soprattutto al momento di andare a nanna..........ehi, no! Un attimo! Non pensavo a nulla di trascendentale!!! Solo qualche coccola e qualche risata prima di dormire..................
Mi sa che l'impresa di capire cosa gli passa per la testa è molto più ardua di quello che pensavo..............c'è di buono che abbiamo parlato un sacco, abbiamo brindato.............ci siamo conosciuti meglio e stiamo diventando veramente amici..................."

"Sì, sì!!! Quando ho deciso di portare Andrea in suite gli è preso un mezzo colpo!
Non se lo aspettava...........pensava che sarei entrata con una ragazza...........dovevate vedere la sua faccia! Non sapeva più cosa dire!
Con un pizzico di cattiveria confesso di aver subito guardato anche la reazione di Oksana..............è impallidita.
Da quella sera mi tratta un po' freddamente................capisco che sia gelosa.
Sinceramente lo sono un po' anche io nei suoi confronti quando vedo che Andrea le dedica qualche attenzione particolare..................
Mamma mia, non so cosa mi stia prendendo............non sono innamorata, assolutamente no! Scherzi, Grande Fratello???
Mi ci vuole molto tempo per lasciarmi andare nel profondo.......................superficialmente mi apro subito, ma i miei veri sentimenti sono uno scrigno che conservo gelosamente in me..............però se c'è Andrea di mezzo mi sento strana..................."

"Ormai nella casa ci prendono un po' in giro...................se di Ben e Bene diciamo "i piccioncini", su noi tre le risate e le battutine si sprecano...............noi neghiamo tutti stoicamente qualsiasi coinvolgimento.
Soprattutto Andrea, credo, che si trova tra l'incudine e il martello.................................
Solo tu, Grande Fratello, sai cosa confidiamo tra le segrete pareti del confessionale!!!
Ehmmmmmmmmm............non puoi darmi qualche indizio???

IL CONFESSIONALE DI... ANDREA

"Eccomi di nuovo qui al tuo cospetto, Big Brother! Sono più sereno e a mio agio che mai!"

"La suite è stata fantastica................anche grazie a Judith, naturalmente...............è una ragazza simpaticissima!
Sempre pronta allo scherzo, ma anche a parlare seriamente se del caso.
Ci siamo conosciuti molto meglio................lei mi ha tempestato di domande sulla mia vita prima di entrare nella casa..................la prima cosa che mi ha chiesto, a dire la verità, è come mi sono fatto questa cicatrice sul labbro...............dice che è molto sexy...............ehm..........ammetto che aveva bevuto un bel po' di champagne quando l'ha detto!!!"

"Sì, sono sicuro di piacerle ora.............Judith non perde occasione per farmelo notare! Anche durante le prove della settimana mi viene sempre a cercare.............è una ragazza molto espansiva e anche audace.
Credo che nella suite si aspettasse qualcosa da me...............forse un bacio...................ma io non me la sono sentita..............per l'amor del cielo, come ragazza mi piace molto...............sono pur sempre un uomo e approfittare della situazione sarebbe stato facilissimo per me, ma non ho voluto farlo.
Non sono abbastanza coinvolto.................e poi avevamo bevuto troppo champagne..................a letto lei mi si è stretta vicina vicina, ma io sono crollato come un sasso e mi sono addormentato! Dio, che figuraccia per la mia virilità!!!"

"Oksana?
Hihihihi................beh, con lei le cose stanno cambiando molto velocemente. Mi piace tanto..................è tenera come un cucciolo e provoca in continuazione il mio istinto di protezione..........non riesco a trattenermi dall'abbracciarla e farle un sacco di coccole.
Mi piace sempre di più.........................Judith a volte mi mette in imbarazzo con la sua intraprendenza.......................con Oksana sto rilassato............io sono un uomo riflessivo e introverso.......................amo chi rispetta i miei tempi di apertura, chi mi capisce solo con uno sguardo.................ecco, la piccola Oksana è un po' così............e se le sorrido diventa tutta rossa..............è dolcissima....................
Mi chiedo cosa sarebbe successo se fossi entrato in suite con lei..................."

IL CONFESSIONALE DI... BEN

"Rieccomi................più nominato che mai!!!
Ormai ci sto facendo l'abitudine!!!
Ma io sono troppo un duroooooooooooooo, niente mi può scalfire.........................
....................sigh!!! Mica vero............................"

"Mi sta distruggendo questa cosa: Robert è il ragazzo con cui vado più d'accordo qui dentro.........................e Bene, beh lei è..........la mia ciccina!
Comunque sia sarà una sconfitta per me............
Se fossimo più vicini all'uscita, non mi dispiacerebbe andarmene.........dopo solo pochi giorni potrei riabbracciare Bene.....ma così....non so......."

"E se senza di me si prende anche lei una cotta per Andrea????
Pare che vada forte innamorarsi di lui dentro la casa..................quasi quasi mi innamoro di lui pure io!!!!! Ahahhahahaahah!!!
Robert dice che è un ragazzo un po' debole, ma.....alla faccia della debolezza! Sta cuccando alla grande, il biondino artista!!!
Solo non capisco cosa aspetti a tuffarsi a pesce sulle due dolci prede............io, al suo posto....ehm!!! Hihihihih.......... "

"Ma no, non sono invidioso.............a me ne basta una che sia eccezionale.............ihihihihihi"

"L'esperienza del tugurio???
Ehm, come potrei definirla??? Vediamo se trovo le parole.....che ne dici di A-L-L-U-C-I-N-A-N-T-E???
Io sono uno scansafatiche, Grande Fratello, non potete mettermi a fare il burro!!! Il BURRO!!! Ma dico io, vi rendete conto???
Nemmeno mia nonna ha mai fatto il burro in casa!!!
E poi io amo dormire comodo!!!! Che significano quei letti duri, quei versi di animali durante la notte??? Che paura!!!
Ma non doveva essere punito solo Rob???"